dom

08

apr

2012

I POPOLI

I POPOLI :


Fin dai tempi dei tempi, da decine ... centinaia di anni, i popoli, sono costretti dai potenti, dai più ricchi, dai loro Re e Imperatori, dai loro conquistatori, dai loro colonialisti, dai loro dittatori, DAI LORO PRESIDENTI !!! ...  a fare cosa? ... o meglio ... a ... " NON " fare cosa?

Tutti loro, con tecniche particolari e lavaggio del cervello, con la violenza, con la subdola tecnica del ricatto, con l'aiuto della " PAURA " della gente comune, con le parole e le mezze parole parafrasate ad arte, con ... " LA PSICOSI  &  LA PSICOLOGIA "
con " L'ORGOGLIO " e  " L'APPARTENENZA " ...

" PRESUNTI " ... con ... " L'ODIO " presunto tra i popoli di differente cultura e lingua, etnia, razza, religione & ricchezza .   Con ...  " LA VIOLENZA "  &  " LE GUERRE "

Col tempo, hanno inculcato in tutti loro, " LA RESPONSABILITA' " del lavoro a tutti i costi,

" L'OBBLIGO " del pensare alle proprie responsabilità, alle proprie famiglie, alle proprie donne, ai propri figli,

" L'IMPEGNO " continuo e incessante di pensare ai 

" DOVERI " ... questi, verso il proprio paese, verso i propri simili, verso di ... " LORO " ... coloro che li dirigono ... che li ... " COMANDANO " ... da bravi padri di famiglia, impavidi e coraggiosi, buoni e pazienti, saggi e integerrimi, onesti e stacanovisti, ma ... anche crudeli e cattivi ... " VIOLENTI " ... non solo nei fatti ... ma ... soprattutto nelle parole, questo ... " SEMPRE " per il bene comune, per il bene dei ... 

" POPOLI " ... per ... il  " LORO! " ...  " BENE " ...

Ma il popolo, la gente, si è mai chiesta ... del..." PERCHE' " ... già ... perchè? ...
Perchè! ... sempre e comunque ... questo  " OBBLIGO " dell'impegno totale e costante, dell'essere sempre impegnati, stressati, in continuo movimento, cercando sempre il nostro " ELDORADO " personale, spostandoci da una parte all'altra del globo ... " EMIGRANDO " ... orgogliosi di fare sempre di più ... sempre di più ... sempre di più ... per arrivare a cosa? ...
Per arrivare alla sospirata " AGIATEZZA " ... quantificabile in cosa? ... Per arrivare alla " FELICITA' " effimera ... quantificabile in cosa? ... per arrivare alla " RICCHEZZA "

( di pochi ... pochissimi ) ... sempre e comunque ... per la maggior parte della gente, alla ricerca del  " SOGNO " nascosto che non arriva mai . ( Per tanti )

Il motivo è semplice ... quanto ... banale.  " I POPOLI " ...

" DEVONO " essere " SEMPRE " impegnati, indaffarati, sofferenti, impauriti della propria esistenza, della propria vita, del proprio destino, del proprio futuro ... " DEVONO " ... PUNTO !

Non riflettendo che ... " LA TERRA " è di tutti noi.  Tutto ciò che ci circonda ... è di tutti " NOI ".  Ognuno di noi è proprietario in qualche modo, in questo mondo, di un pezzo di terra, di uno spazio, piccolo o grande che sia, del nostro piccolo universo personale,
questo ... " EREDITATO " dopo la nostra nascita su questo pianeta ... " IL NOSTRO PIANETA ". ( Si sente sempre parlare del " NOSTRO PIANETA " quando di nostro ... effettivamente e concretamente ... non c'è proprio nulla )

Tutto questo ... dunque, senza dover soffrire, senza dover lavorare per forza ( onestamente ) e ... per una vita intera, senza sottostare a compromessi, senza ricatti, senza vendersi, senza umiliarsi, con integrità e dignità,  FARE SEMPLICEMENTE QUELLO CHE RITENIAMO GIUSTO FARE ... non quello che ... " DOBBIAMO PER FORZA FARE " .  ( Viviamo tutti in un carcere a cielo aperto ... e ... non ce ne accorgiamo )

" DUNQUE " ... perchè tutta questa disuguaglianza tra la gente, tra gente che ha anche combattuto, gente che ha dato la propria vita per i propri ideali, per la propria patria.  Perchè il " POTERE " deve sempre essere privilegiato e dato ai soliti " POCHI " .
Cos'hanno fatto costoro per essere sempre lì, da intere generazioni," DANARO " ... " POTERE " ... " COMANDO " ...  sempre e solo in mano ai ... " POCHI ELETTI " ... sempre loro ... sempre gli stessi ... " OVUNQUE & COMUNQUE " ... " SEMPRE LORO " ... " SOLO LORO "  ( Non ci risulta che costoro, abbiano mai avuto particolari problemi, fatto salvo le poche eccezioni, le tipiche mosche bianche )

Parole ... parole ... parole ... " TANTE PAROLE " ... Promesse ... promesse ... promesse ... " TANTE PROMESSE " ... per la maggior parte delle volte ... " MAI "  mantenute ... lo dice la  " STORIA " .
    
Perchè? ...

Già ... perchè? ...

" PERCHE' ! "

... perchè ... " IL POPOLO " ... " I POPOLI " ... " LA GENTE " ... che ...  " SI  FERMA " ... che ... " RIFLETTE " ... che ...
" PENSA " ...  che ... " GIUDICA " & " NON ACCETTA " ... FA MALE ... MOLTO MALE .  ( soprattutto a loro )

 

 

L'UOMO è FATTO PER CREARE, PER AGIRE, PER CRESCERE, PER INVENTARE ... NON PER ESSERE COMANDATO.

Scrivi commento

Commenti: 0