LA CRISI CICLICA :

LA CRISI CICLICA :

Tempo fa, anni fa, una persona competente, mi disse che, non avevo neanche l'idea di quanto danaro mi scorresse sopra alla testa, intere autostrade a sei corsie piene zeppe di danaro ... " VIRTUALE ".
Mi spiegò che ... bastava ungere il giusto e ... magicamente!  Le tue richieste venivano esaudite, tu tiravi fuori " SOLDI VERI "
e ... ricevevi sul tuo conto corrente una certa quantità di danaro virtuale, da non ritirare subito in contanti ma ... di darti il modo di potere sopravvivere col tuo lavoro e la tua azienda per un po di tempo, dandoti l'effimera sensazione di essere sicuro, benestante, con le spalle coperte, con la tua carta di credito infinita e invincibile, rientrando quando volevi, tanto ... poi ... gli interessi erano giusti, onesti e 

" BASSI " , rispetto alla loro importanza strategica momentanea. Insomma ... " CREDEVI " di avercela fatta !

Il fatto è che ...  " MOLTI " ... approfittarono della situazione e ... investirono parecchio danaro " VERO " ...

" CONTANTE " ...
per poi ... " STANGARE " le povere  " BANCHE " ... che ... venivano imbrogliate (" ? ") letteralmente, da individui loschi e furbi, i quali ...  " SUCCHIAVANO " ... poco a poco ... tutti i fondi che riuscivano ad avere ... e ... anche di più.  Senza contare ... i vari mutui ( molti ) sulla stessa proprietà ... valore 1 : 10 ... per poi ...

 

Ma ... il seguito, lo potete bene immaginare.

A rimetterci, naturalmente, erano i soliti  " FESSI "  e 

" ONESTI " , " I VERI LAVORATORI " , i quali, ci cascavano come pere cotte ... e ... pagavano, col tempo ... magnanimamente a loro concesso,  anche gli interessi e capitale, di quelli che li avevano  " DERUBATI " , approfittando della loro buona fede e onestà. (" ? ")

Tutto questo per dire cosa? ... è inutile ribadire che, la mia fede di complottista incallito, mi ha fatto trarre le seguenti e convinte conclusioni, conclusioni convinte e radicate nella mia testa da anni e anni di contorcimenti del mio cervello e della mia anima, conclusioni che sono :

Le " GRANDI " banche, il " SISTEMA ", come sapete, sono state create dagli italiani ( fatto irrilevante ma ... tendenzioso ) .
Partiamo dalla grande depressione degli anni venti, in quegli anni, dopo la grande guerra, " I POPOLI "  " LA GENTE " , iniziava a tirarsi su ... col duro lavoro, i sacrifici, la volontà, l'intelligenza di tanti, la tenacia, la furbizia, ma ... tutto ciò ... non servì, già! ... perchè? ... perchè non servì? ... perchè il " POTERE " ( di pochi ) , decise che, un ulteriore stretta della cinghia, facesse bene a tutti, facesse il bene di tutti, facesse ... soprattutto ... " IL LORO BENE " 

( di pochi ) .

La popolazione globale cresceva ... e ... " DOVEVA " essere corretta e messa su binari di basso profilo.

 

Poi ... venne la seconda grande guerra che ... sarebbe da parlarne per ore ed ore, saltiamola, per ovvi motivi e per rispetto ai tanti caduti .

Arrivò il boom! del dopoguerra, anche lì ... fatto di enormi sacrifici, lavoro, idee e speranze, progresso, enorme crescita, benessere ... " ECCO ! " ... " IL BENESSERE " ... il benessere " GLOBALE " , quel benessere che tanti ...

" TROPPI " ... iniziavano ad avere, ad eccetto dei paesi socialisti che ... avevano già capito tutto.


La popolazione globale, nel frattempo, cresceva ... cresceva ... cresceva ... e ... " DOVEVA " ... anch'essa, essere corretta e messa su binari di basso profilo.

Arrivarono gli anni delle contestazioni giovanili studentesche e non solo.  Di  " GUERRE ASSURDE " per un potere effimero .

Pochi anni dopo ... " L'AUSTERITY " ...

" IL TERRORISMO PILOTATO DAL POTERE " ... e ... intanto la popolazione globale cresceva ... cresceva ... cresceva ... quasi a dismisura, il benessere generale cresceva ... cresceva ... cresceva ... quasi a dismisura ...
e ... " DOVEVA " ... anch'essa, essere corretta e messa su binari di basso profilo ... molto basso profilo.  Ad eccetto, sempre e naturalmente, dei paesi socialisti, i quali ... avevano già capito tutto da molto ... molto ... molto tempo.

Morale ... " CRISI " di ogni genere, energetica, alimentare ( soprattutto per quei paesi che ... non dovevano progredire ... MAI ! ) , strutturale, politica, religiosa ( con varie guerre, nel frattempo, simili ad antiche crociate ) , ambientale ... etc. etc.
Trascinandosi il tutto, fino alla fine degli anni ottanta.


Con la fine della " GUERRA FREDDA " ( tenuta in piedi magistralmente per anni ) con la caduta di  " MURI " e

" MURAGLIE IDEOLOGICHE "  di  " IDEOLOGIE "  ... anche i socialisti che ... avevano sempre visto lungo ... 

" CEDETTERO " piano, piano, alle lusinghe del 

" CAPITALISMO " del ... " DANARO " facile per " TUTTI " ... o ... quasi, del " BENESSERE&RICCHEZZA " di pochi .

Nel frattempo, la popolazione globale cresceva ... cresceva ... cresceva ... quasi a dismisura, il benessere generale cresceva ... cresceva ... cresceva ... quasi a dismisura, ed ecco le varie " CRISI " e " CRISETTE " , queste, sempre per tenere nel binario retto ... " TUTTI NOI " ,  perchè il

" POTERE&RICCHEZZA " ( di pochi ) , decise anche lì, che un ulteriore stretta della cinghia, facesse bene a tutti, facesse il bene di tutti, facesse ... soprattutto ... " IL LORO BENE "  ( sempre di pochi ) , che nel frattempo, stavano diventando ...  " UN PO DI PIU' " , questo, anche grazie a

" GUERRE " fomentate ad hoc e create con propagande
religiose, insinuandosi in culture millenarie, trasformate in ... " DEMOCRAZIA GLOBALE "   ( " ? " ) .

Ed arriviamo ai nostri giorni ... già! ... i nostri tragici e tristi giorni, mesi, anni addietro, anni di folli teorie, di progetti mai realizzati  ( solo in Italia ) , di sprechi, di truffe statali, di ruberie estese, di scandali pesanti, i giorni del ...  " NON FARE " ... dell'immobilismo generale ( più marcato, guarda caso, in Italy ) .

Passando per altissimi palazzi, fatti cadere dopo averli colpiti&minati, per " FALSI " terroristi fatti in casa, per l'unico Dio del " POTERE " , quel minerale " NERO " , curiosità del destino, " NERO " come qualcosa di poco gradito&sgradito, sino a pochi anni orsono, in tante parti del mondo " DEMOCRATICO OCCIDENTALE ".

Cosa è successo? ...

 

già! ...

 

cosa è successo, sembrerebbe un terremoto globale, un tornado emisferico, uno tsunami planetario, invece ...

" COSA E' SUCCESSO? " ... già! ... cosa è successo ... è successo che ... " SEMPLICEMENTE " ... " LE BANCHE " ... le famigerate " BANCHE " le amiche del progresso umano, le fondatrici di democrazia e uguaglianza finanziaria, le " MAMME " con le nostre  " MAMMELLE AL VENTO " dove " TUTTI " andavano ad assetarsi ... naturalmente ... " SOLO I SOLITI NOTI " ...  " ESSE " non hanno semplicemente più ... " I SOLDI VIRTUALI " , lasciate tutte alla deriva, " INTENZIONALMENTE "  dal 

" POTERE " ... perchè il " POTERE " ... " COSI' HA VOLUTO ".

Siamo diventati, nel frattempo, " SETTE MILIARDI " di esseri viventi, di cui più della metà muore di fame o quasi, dove la maggior parte della rimanenza sopravvive ... e ...

" I SOLITI NOTI + QUALCUNO " ...

" COMANDA&IMPERA ".


Hanno deciso ...  

" TUTTI LORO ... DEMOCRATICAMENTE "  che ... un ulteriore stretta della cinghia, facesse bene a tutti, facesse il bene di tutti, facesse ... soprattutto ... " IL LORO BENE " 

( sempre di pochi ) , che nel frattempo, stavano diventando ...  " UN POCO DI PIU' ".

Nel frattempo, un gigante orientale, ultimo baluardo del

" VERO " socialismo, si era fatto " CONVINCERE " che ... " IL CAPITALISMO GLOBALE " non poteva fare a meno di loro ... e ... " LORO " non potevano fare a meno del

" CAPITALISMO " della " RICCHEZZA&AGIATEZZA " anche se effimera ( per tanti di loro, quasi tutti ).
Anche lì ... " POTERE&RICCHEZZA " è un fatto di pochi intimi .

 

Ma ... il bello deve ancora arrivare, ( sempre se ... il 21
Dicembre 2012 ... )

 

perchè ... se questo ...  " GIGANTE " ( a tal proposito, mio nonno diceva che " MAI SVEGLIARE IL DRAGO CHE DORME " ) non deciderà di " INIETTARE " ... " DANARO VERO! "  Sul circuito globale, ricreando quel circolo vizioso del ... " DANARO VIRTUALE " , l'occidente, " TUTTO " l'occidente opulento ... si ritroverà allo specchio, ma ... dall'altra parte dello specchio, " SI VEDRA' " , come i 

" POPOLI "  del recente " TERZO MONDO " , che ... li 

" GUARDERA' "  dall'alto al basso, come " NOI " abbiamo
visto loro " SINO A POCHI ANNI FA " , che ... sembreranno  " SECOLI " .  ( Non vedo l'ora )

Casualmente, in questi periodi grigi e cupi, affiorano venti di guerre, terrorismo ad orologeria, ambiente allo sfascio, siccità e pestilenze ... " FAME " nei " SOLITI LUOGHI + ALTRE NEWS " , piccole guerre e rivolte che fanno ricchi i " SOLITI NOTI " , il volere " IMPORRE " la benedetta ... e ... " GIUSTA " ... " DEMOCRAZIA " in luoghi dove non ci sentono proprio ( ed io dico " GIUSTAMENTE " ), almeno fino a che ... " IL DIO NERO " sgorgherà fluente e ininterrottamente .

Perchè poi ... è sempre la " PAURA " e " L'INCERTEZZA " dei  " POPOLI " , a fare si che ... " IL POTERE " ...

" IMPERI " ...  " SEMPRE ! " .

( Lo dice la " STORIA " )  

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Romy ... The truth ! (martedì, 29 maggio 2012 11:52)

    Per quello che riguarda l'italietta, stiamo attenti, perchè al momento giusto ... quando i ladroni si renderanno conto che la situazione diventerà insostenibile per tutti loro, raschieranno il fondo del barile e ... prenderanno il volo, impuniti, arroganti, sicuri, spocchiosi, verso lidi stupendi e con danaro ammucchiato da anni e anni di furti ai danni dello stato ... ai nostri danni!!!
    Ma noi, TUTTI NOI !!! Saremo lì ad impedirlo ( SPERO ) .
    IMPEDIRLO CON :
    BLOCCO e ...
    chiusura degli aeroporti, TUTTI !!!
    chiusura dei porti e porticcioli, TUTTI!
    chiusura delle frontiere, TUTTE !!!
    chiusura dei valichi, TUTTI !!!
    chiusura delle stazioni, TUTTE !!!
    controllo delle coste, TUTTE !!!
    Blocco dei conti bancari
    Perquisizioni di regge e appartamenti
    Fermo di famigliari e parenti
    Fermo di amici e amici degli amici

    VERIFICA DI TUTTO IL LORO PATRIMONIO, PRIVATO, UFFICIALE, NON UFFICIALE.

    Dopodichè ... Cercare di recuperare tutto il patrimonio all'estero ( TANTO! ) Immobiliare, danaro, gioielli, oro, titoli di stato.

    Fatto tutto ciò ... se ... i lor signori, vorranno scappare (speriamo!) ... si accomodino ... prego!

    Naturalmente, con tutto quell'immenso capitale liquido e immobiliare recuperato, buono per ripianare parte del debito pubblico, ma soprattutto, da investire in strutture pubbliche efficienti e per investire sui giovani, SUI GIOVANI !!! ... SUL FUTURO !!!
    E ... con quello che rimane, aiutare tutte le famiglie bisognose ... VERAMENTE !!! BISOGNOSE !!!

    Se non si farà questo ... Oltre ad eliminare TUTTI !!! i partiti e partitini ... partitucoli, LA VEDO GRIGIA ... GRIGIA ... GRIGIA ... AMEN !

  • #2

    Masticating Juicer (lunedì, 15 aprile 2013 15:27)

    I just shared this upon Facebook! My buddies will really enjoy it!